POLITICA AZIENDALE

La Direzione della EFA MECCANICA SAS in accordo con le norme previste nella conduzione aziendale per la qualità e/o con le richieste specifiche dei clienti e delle parti interessate rilevanti, ha stabilito di uniformare le proprie modalità gestionali e operative conforme alle prescrizioni della UNI EN ISO 9001 : 2015.

Gli obiettivi principali che la Direzione si è posta sono:

1. ASSICURARE LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE, OFFRENDO UN SERVIZIO FLESSIBILE E PRECISO, PREDILIGENDO IL LIVELLO DI ALTA QUALITA’ DEL SERVIZIO CALZATO SU MISURA ALLE ESIGENZE DEL CLIENTE E TENENDO IN CONSIDERAZIONE LE ESIGENZE DELLE PARTI INTERESSATE RILEVANTI
2. MIGLIORARE L’ORGANIZZAZIONE INTERNA INCREMENTANDO IL LIVELLO DI AFFIDABILITÀ E VELOCITÀ OPERATIVA, OTTIMIZZANDO LE RISORSE IN MODO DA FAVORIRE IL COINVOLGIMENTO AZIENDALE E LA FLESSIBILITA’ E COMPETENZE INTERNE IN OTTICA DI SODDISFAZIONE DEL CLIENTE
3. PARTNERSHIP CON IL CLIENTE PER GESTIRE IN MODO CONTINUO E SISTEMATICO LE ESIGENZE QUOTIDIANE DELLO STESSO
4. CONSOLIDARE E MANTENERE, MEDIANTE UN SISTEMA DOCUMENTATO, I RISULTATI RAGGIUNTI
PUNTI DI FORZA DELL’ORGANIZZAZIONE SONO

– DIREZIONE COINVOLTA NEI PROCESSI OPERATIVI E DECISIONALI

– TENUTA SOTTO CONTROLLO COSTANTE DEI LIVELLI DI EROGAZIONE DEI SERVIZI

– MOTIVAZIONE E CONSAPEVOLEZZA DEL PERSONALE

– AMBIENTI DI LAVORO PULITI E ORDINATI

L’EFA MECCANICA SOSTIENE LA CULTURA DELLA QUALITÀ , IL MIGLIORAMENTO CONTINUO DEI PROCESSI E L’UTILIZZO OTTIMALE DELLE RISORSE

Per il raggiungimento degli obiettivi prefissati si è stabilito di:

– Eseguire le attività nel rispetto dei requisiti dei clienti in linea con le esigenze e le tempistiche

– Formare il personale in forza tramite attività di coinvolgimento e di sensibilizzazione continua

– Rispettare le normative vigenti

– Approfondire gli obiettivi misurabili per la qualità, quali indicatori dei risultati del sistema e dei processi

– Individuare, registrare e risolvere le non conformità, secondo apposite procedure formalizzate

La presente politica è:

– Resa disponibile e mantenuta come informazione documentata

– Comunicata, compresa e applicata all’interno dell’azienda con affissione in bacheca

– Resa disponibile alle parti interessare rilevanti, tramite pubblicazione sul sito internet.

La politica della qualità, rivista ogni anno in sede di riesame della direzione, viene attuata tramite piani di miglioramento stabiliti dalla direzione e verificati periodicamente nel loro stato di avanzamento.

Ferrere, 26/02/2021

LA DIREZIONE
ANTONIO QUADRO